Viaggi in Moto:
Algeria, Grand Erg OcciDental

Programma e descrizione del viaggio in moto
Algeria, Grand Erg Occidental

Algeria in moto: Il più grande paese del Maghreb, fortemente mediterraneo, popolato nei secoli da Fenici, Cartaginesi, Romani, Vandali, Bizantini e porta dell’Impero Ottomano e poi, fino al 1962, colonia francese.

Un viaggio in moto impegnativo che ci porterà, una volta entrati nel paese da nord, dalla Tunisia, alla scoperta degli splendidamente conservati edifici e mosaici di Djemila tra le montagne dell’Atlante e Constantine, terza città d’Algeria, costruita su un affioramento roccioso circondato da una profonda gola che da sempre la rende una fortezza naturale e celebre per i suoi ponti dai quali si hanno viste mozzafiato. Guideremo, poi, alla volta della fascinosa Algeri con la sua kasbah patrimonio dell’UNESCO, le antiche moschee e i bianchi edifici coloniali francesi e poi ancora splendidi siti archeologici romani prima di dirigere le nostre ruote decisamente a sud verso il grande erg occidentale; pronti all’esplorazione di bellissime oasi, meravigliose dune dorate, laghi salati e Ksour tradizionali berberi dove l’uomo ha saputo adattarsi all’ambiente selvaggio e inospitale, trovando l’acqua e creando mirabolanti opere di ingegneria idraulica per alimentare palmeti e giardini paradisiaci, fortezze e nuove civiltà.

Taghit e le sue iscrizioni rupestri risalenti a ventimila anni fa, Timimoun detta la rossa per il colore delle sue costruzioni in terra in stile sudanese e dall’invidiabile posizione fra dune altissime e distese di sale, El Golea e il suo ksar costruito in paglia e ciotoli, Ghardaia dove il tempo si è fermato e la bellissima valle dello M’Zab dove le donne da un occhio solo sgusciano furtive fra i vicoli millenari.

Un viaggio in moto indimenticabile, un viaggio in moto in Algeria!

Programma di viaggio

Quote

Visto Algeria

Il visto va richiesto PERSONALMENTE dall’interessato, che dovrà recarsi presso il Consolato Generale di Milano o di Roma.

I documenti richiesti:

  • Passaporto con validità minima di sei mesi con almeno due pagine libere attigue;
  • 2 fototessere fondo bianco originali recenti;
  • Formulario AC-51 compilato in stampatello (scarica QUI);
  • Assicurazione medica massimale min. euro 30.000 per viaggio obbligatoria che copre tutto il periodo per cui si richiede il visto.
  • Certificato di residenza (non si accettano copie carta d’identità o autocertificazione);
  • Conferma servizi alberghieri ricevuta dall’Algeria + copia documento d’invito (da noi forniti);
  • Prenotazioni del traghetto/viaggio (da noi forniti).
  • Dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostenimento sufficienti (estratto conto bancario o postale);
  • Documenti che dimostri la propria professione: Attestato di lavoro, busta paga, certificato de frequenza scolastica, libretto pensione o altro;

La quota include

La quota non include

La mappa del viaggio in moto "Algeria, Grand Erg Occidental"

Dettagli del viaggio

Le date previste

Galleria fotografica

Potrebbe interessarti anche...

Marocco Imperiale
Tunisia - Rosso corallo