Viaggi in Moto:
Tunisia in moto

Programma e descrizione del viaggio
"Tunisia in moto - Rosso corallo"

Tunisia in moto Rosso Corallo: Questo splendido viaggio inizia al porto di Genova dove i partecipanti incontrano lo staff e i mezzi dell’organizzazione; un comodo traghetto ci trasporterà, in una ventina di ore, in terra d’Africa.

Il primo giorno trascorrerà con una guida parlante italiano che ci farà scoprire ed apprezzare Tunisi e le sue meraviglie. Dirigeremo quindi a nord per esplorare Biserta, la Venezia africana, e la costa settentrionale  per giungere nella “genovese” Tabarka.

Un rapido trasferimento in direzione sud e potremo guidare attraverso i palmeti e le curve delle celebri oasi di montagna, attraverseremo lo sconfinato Chott el Jerid, una vasta distesa di sale dall’abbagliante luce bianca; giungeremo a Douz, la porta del deserto, il grande Erg orientale.

Paesaggi stupefacenti ci accompagneranno per tutta la strada che conduce, per la regione degli ksar (antichi granai fortificati), fino a Tataouine, dove visiteremo antichi e suggestivi villaggi berberi.

Da qui indirizzeremo le nostre ruote verso nord e dopo una sosta per la visita del famoso anfiteatro romano di El Jem giungeremo a Kairouan, meta di pellegrinaggio e città santa per l’Islam con la sua bella Medina, patrimonio dell’Unesco, ricca di colori, profumi e botteghe artigiane. L’ultimo giorno ci riporterà fino all’imbarco non prima di visitare, con una guida, il bellissimo sito romano di Dougga.

Programma di viaggio

Quote

Sconti

La quota include

La quota non include

La mappa del viaggio "Tunisia in moto - Rosso Corallo"

Dettagli del viaggio

Le date previste

Galleria fotografica e video

Potrebbe interessarti anche...

Tunisia a Capodanno
Marocco: Destinazione Sud